Un mare viola

Home  >>  Eventi  >>  Un mare viola

Un mare viola

Esiste un luogo nelle Langhe situate al confine tra il Piemonte e la Liguria, dove le colline a giugno si dipingono di viola. Le vedi da lontano ma può non essere così semplice raggiungerle. A Sale San Giovanni tutto questo è possibile

Sale San Giovanni e la lavanda

Sale San Giovanni e la lavanda

 

Le colline viola

Le colline viola

Addentrandosi nel viola, il tempo si ferma e l’unico rumore è il ronzio delle api intente a raccogliere tutto il polline prodotto. Il profumo è inebriante e travolgente.

Il ronzio è incessante

Il ronzio è incessante

E’ la lavanda e a giugno si celebra la sua fioritura.

Sabato 25 e domenica 26 giugno la Pro Loco di Sale San Giovanni organizza l’annuale Fiera delle piante officinali e delle erbe aromatiche. La manifestazione trae spunto dalle piante officinali ed erbe aromatiche (lavanda, issopo, camomilla, achillea, salvia, coriandolo, finocchio e tante altre) che vengono coltivate all’interno del territorio comunale di questo paese. Il fine ultimo è quello di valorizzarle e promuoverle direttamente nel loro luogo di origine. La fiera viene organizzata ogni anno con un programma ricco di eventi a fine giugno, periodo di massima fioritura.

Distese viola

L’occasione potrebbe essere buona per visitare il piccolo borgo caratterizzato dal castello medievale e che domina le vallate circostanti.

Il castello di Sale San Giovanni

Il castello di Sale San Giovanni

Potrebbe essere una buona occasione per fare base al Bricco e dedicare una giornata ad immergervi alla scoperta delle erbe aromatiche e delle piante officinali. Prenotate il Vs. soggiorno mandandoci un’email!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *