La vendemmia al Bricco

Home  >>  Un po' di noi  >>  La vendemmia al Bricco

La vendemmia al Bricco

   Un po' di noi   settembre 15, 2016  No Comments

Eccoci, finalmente ci siamo. Siamo giunti anche quest’anno al momento più importante… il momento in cui dobbiamo raccogliere i frutti di un anno intero di lavoro, di fatica e di sudore. E’ il momento della vendemmia.

Vendemmia 2014

Vendemmia 2014

Inizieremo la raccolta oggi e come al solito partiremo con l’uva Moscato. E quest’anno, per la prima volta nella nostra storia, ci affideremo ad una cooperativa di prestatori di manodopera. Abbiamo deciso così, onde evitare di dover correre per finire la raccolta quanto prima e per riuscire a gestire il tutto al meglio possibile.

Abbiamo aspettato un po’ più del solito rispetto agli anni scorsi perchè mai come quest’anno punteremo alla qualità delle nostre uve. Il vino buono si fa prima di tutto in vigna, continuiamo a ripeterci. E perchè alle nostre piante ci teniamo. Se non stanno bene, non lavorano bene. Proprio come gli essere umani.

Le uve hanno raggiunto il giusto grado di maturazione, per cui è il momento più propizio per la raccolta. Una volta terminate le uve Moscato e consegnate in cantina, inizieremo subito a raccogliere l’uva Dolcetto. Sono già belle mature e stiamo aspettando che la cantina sia pronta per poterle pigiare e avviarle così alla fermentazione.

Per cui, possiamo dire tranquillamente, buon lavoro a noi!

Vendemmia 2014

Vendemmia 2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *